skip to Main Content
KTM Bike Industries

Nel 1934, il 25 enne Hans Trunkenpolz ha aperto un piccolo negozio e ha cominciato a vendere moto DKW. Poiché la domanda di riparazioni ha iniziato a calare, ha cominciato a costruire moto leggere e performanti. L’impresa è stata poi sostenuta da Ernst Kronreif. Questa cooperazione è il motivo per il nome di KTM: K e T dai nomi del fondatore, e M per Mattighofen, il sito della società.

Nel 1964, è stata prodotta la prima bici KTM, è stata la nascita del moderno KTM Fahrrad GmbH, conosciuta a livello internazionale come KTM Bike Industries.

Proprio come le nostre prime bici del 1964, KTM è orgogliosa di etichettare le bici moderne “Made in Austria”. Questo marchio non solo descrive la posizione del nostro stabilimento e la sede, ma rappresenta un segno di orgoglio nella realizzazione di prodotti austriaci che sono costituite da processi e design all’avanguardia.

Attraversando gli anni ’70 e ’80 KTM ha ottenuto una continua ascesa, e grazie a Partnership tra cui la sponsorizzazione di Walter Obersberger da Braunau (Austria) ha vinto diversi campionati nazionali e aha partecipato a diversi eventi del campionato mondiale.

Nel 1989, KTM ha raggiunto una importante tappa nella produzione delle sue bici: la milionesima, e oggi continua a produrre circa 200.000 bici all’anno, nonostante una ristrutturazione nel 2001, che ha visto la separazione delle unità di business di KTM.

A partire dal 2015, più di 300 dipendenti lavorano nei nostri uffici e fabbrica a Mattighofen, una piccola città in Austria tra Salisburgo e Braunau. L’azienda ha quasi raggiunto un fatturato di 120 milioni di Euro all’anno.

KTM Bike Industries
KTM Bike Industries
Austria, Europa
Biciclette e Accessori
Visita il Sito
Back To Top